Corso Intermedio Fotografia


Corso INTERMEDIO

Fotografia

9 lezioni 230€.

pensato per ampliare il proprio bagaglio fotografico

con uscite fotografiche IMPERDIBILI

e Modifica delle Fotografie in POST PRODUZIONE


Pensato per permettere di ampliare le proprie conoscenze fotografiche di base, attraverso la guida del docente, con una pratica fotografica continua. Numerose le uscite fotografiche imperdibili: FOTO IN STUDIO personalizzate - BOLOGNA - VENEZIA NOTTURNA . Fondamentale inoltre è saper modificare le proprie fotografie mediante la Post produzione per ricavare da ogni fotografia il massimo della resa. Le lezioni Teoriche saranno parte in presenza e parte online per un approccio diretto per la modifica foto e per le revisioni dopo le uscite fotografiche. Il corso aiuta a crescere ed approfondire le varie tematiche fotografiche analizzandole nel dettaglio, imparando nuovi concetti e nuovi modi di fotografare.

  • venerdì 4 marzo 2022 ore 20:30 - 22:30 TEORIA in PRESENZA Basi tecniche comuni per affrontare il corso. Sfruttare in modo corretto la luce nelle varie situazioni. Impostazioni della macchina fotografica per ottenere uno scatto utilizzabile. La luce naturale. La luce artificiale.


  • giovedì 10 marzo 2022 ore 20:30 - 22:30 TEORIA Post Produzione. ONLINE mediante l'applicativo Meet (facile da accedere, presente su tutti i computer) Utilizzo di programmi gratuiti per la modifica delle proprie fotografie in modo professionale. Correggere e ottimizzare i propri scatti fotografici attraverso la regolazione di ritaglio, bilanciamento del bianco, luci, ombre, esposizione, bianchi, neri. Assegnazione di esercizi


  • giovedì 17 marzo 2022 ore 20:30 - 22:30 TEORIA Post Produzione. ONLINE mediante l'applicativo Meet (facile da accedere, presente su tutti i computer) Utilizzo di programmi gratuiti per la modifica delle proprie fotografie in modo professionale. Correggere e ottimizzare i propri scatti fotografici attraverso la regolazione di ritaglio, bilanciamento del bianco, luci, ombre, esposizione, bianchi, neri. Altri comandi da utilizzare per la modifica delle fotografie. Verifica esercizi proposti.


  • domenica 27 marzo intera giornata USCITA FOTOGRAFICA in treno BOLOGNA. La luce che cambia continuamente, in un panorama unico in una città viva e bella storicamente. Nitidezza o non nitidezza. Uso creativo della profondità di campo.


  • giovedì 31 marzo 2022 ore 20:30 - 22:30 TEORIA ONLINE mediante l'applicativo Meet. Revisione critica delle foto fatte soprattutto in relazione alle correzioni che ognuno avrà eseguito sulle proprie immagini. Analizzare, saper valutare un’immagine per saperne correggere eventuali errori. Preparazione all’uscita fotografica. Le regole da infrangere. La luce artificiale.


  • venerdì 22 aprile 2022 ore 20:30 - 22:30 USCITA FOTOGRAFICA FOTO IN STUDIO personalizzate, in PRESENZA Nozioni tecniche e psicologiche per affrontare la fotografia di Ritratto. Avere a disposizione singolarmente un tempo preciso e limitato per realizzare le proprie fotografie uniche.


  • giovedì 28 aprile 2022 ore 20:30 - 22:30 TEORIA ONLINE mediante l'applicativo Meet. Visione esercizi proposti fatti in post produzione. Revisione foto fatte. Preparazione all’uscita fotografica. Sfruttare in modo corretto la luce. Iperfocale, tutta la nitidezza possibile.


  • notte tra sabato/domenica 7/8 maggio 2022 USCITA FOTOGRAFICA NOTTURNA a VENEZIA in treno. La magia della notte e la luce che affascina. Il controllo della luce e le regolazioni tecniche necessarie per affrontare la fotografia in scarsità di luce che deve sorprendere lo spettatore. La creatività. Raccontare attraverso la fotografia.


  • venerdì 13 maggio 2022 ore 20:30 - 22:30 TEORIA in PRESENZA Revisione e Valutazioni finali. Analisi critica delle fotografie scattate durante il corso e modificate mediante l'uso dei programmi utilizzati.



LINK per ISCRIZIONE


Sede lezioni in presenza: Comune di Verona sala Lodi via san Giovanni in Valle 13b


​Note:

  • Alcune lezioni teoriche sono tenute in presenza. In caso di chiusura delle sale per Covid, saranno svolte online mediante l'applicativo Meet (presente su ogni PC, di facilissimo utilizzo).

  • Nelle lezioni in presenza al chiuso di via san Giovanni in Valle è necessario essere in possesso di green pass rafforzato e l'uso della mascherina.

  • Le lezioni pratiche sono tenute nei luoghi indicati nel Programma.

  • Tutti i partecipanti devono venire provvisti di una propria macchina fotografica.

  • A fine del corso verrà rilasciato ATTESTATO di partecipazione.