Progetto Fotografico 2023

gennaio - dicembre 2023


Partecipare ad un Progetto Fotografico significa seguire un Percorso Fotografico a lungo termine, in questo caso di durata annuale, da gennaio a dicembre 2023.

Il Percorso prevede di crescere fotograficamente attraverso una serie di strumenti quali lezioni preparatorie, uscite fotografiche, revisioni delle fotografie e mezz’ore individuali personali col docente.

Lo scopo è quello di poter giungere singolarmente e in modo personalizzato, ad un proprio stile fotografico, ad una impronta, che si possa collegare in modo univoco a chi ha eseguito quella determinata fotografia.

Grossa novità: il Progetto Fotografico 2023 è legato al nuovo PORTFOLIO. per ora pubblicato a solo titolo di esempio e funzionante solo la sezione Models. Si tratterà di un Mini sito Personale gestito dal sottoscritto attraverso le foto concordate con ogni singolo autore. Il mini sito personale sarà indicizzato in tutto il mondo, con descrizioni in inglese raggiungibile giornalmente da moltissimi visitatori. Tutto questo GRATIS per il primo anno, e nei successivi se si aderirà ai nuovi progetti annuali rimarrà gratuito per sempre oppure per chi lo desidera viene mantenuto al costo (irrisorio) di 50€. annuali.

Portfolio è una raccolta di fotografie pubblicate online in modo del tutto Gratuito! con le fotografie scattate durante tutto il Progetto Fotografico 2023.

Si darà modo a chi partecipa al Progetto 2023, di acquisire “dei crediti di visione”: ad ogni inizio mese verranno rese note le Pagine Porfolio più visitate a livello mondiale, mediante il potentissimo strumento “Google Analytics”. Dai risultati, che verranno resi noti ai partecipanti al Progetto, di analisi di Google Analytics, ai primi 3 classificati per ogni mese per numero di visualizzazioni viene regalata, in modo collettivo ai tre vincitori, una mezz’ora di approfondimento su tematiche fotografiche di attualità o di informazione fotografica.

Inutile ricordare che le visualizzazioni delle pagine di Portfolio saranno scarsamente influenzate da quante volte ad esempio io o i miei parenti andremo sulle pagine di Porfolio. Infatti le visualizzazioni dimostreranno in modo oggettivo l’interesse fotografico complessivo mondiale sulle varie pagine.

Nel corso d’anno verranno proposte tutta una serie di Uscite Fotografiche dalle quali ognuno sceglie a quali voler partecipare.

confronta le caratteristiche